Descrizione
Il Comune di Catanzaro ha prorogato fino al 14 aprile 2025 i termini per la presentazione delle domande relative all’Avviso Pubblico per il sostegno ai caregiver familiari, previsto dai Decreti Ministeriali del 2021 e 2022 e finanziato per le annualità 2018-2022.
La decisione è stata presa a causa del basso numero di domande pervenute rispetto a quelle previste e della necessità di garantire maggiore informazione e partecipazione da parte dei cittadini residenti nei 31 Comuni dell’Ambito socio-assistenziale di Catanzaro.
Le domande verranno istruite dagli Uffici dei Servizi Sociali comunali, che verificheranno i requisiti previsti. È stata inoltre ribadita la non responsabilità del Comune Capofila in caso di ritardi o errori nella trasmissione delle domande da parte degli altri Comuni o per problemi imputabili a terzi.
Viene confermata la validità di tutte le altre disposizioni contenute nell’Avviso originario, e viene indicata la Dott.ssa Gabriella Melina come responsabile del procedimento. Il provvedimento sarà pubblicato sull’Albo Pretorio e inviato ai Comuni interessati e alla Regione Calabria.
In allegato l'avviso.