Ufficio Servizi Culturali e Turistici

L'Ufficio Servizi Culturali e Turistici promuove e coordina attività culturali e turistiche sul territorio, curando eventi, manifestazioni e servizi per turisti e residenti.

Competenze

  • Organizzazione Eventi: Pianificazione e gestione di eventi culturali, spettacoli, mostre e manifestazioni locali.
  • Promozione Turistica: Sviluppo e implementazione di strategie per la promozione del territorio e delle attrazioni turistiche, inclusa la creazione di materiale informativo e promozionale.
  • Gestione Centri Informazioni: Operatività dei centri di informazione turistica, fornendo supporto e assistenza ai visitatori.
  • Collaborazioni e Partnership: Collaborazione con enti locali, associazioni culturali e operatori turistici per sviluppare e promuovere iniziative comuni.
  • Supporto alla Cultura Locale: Sostegno e valorizzazione delle tradizioni culturali locali, gestione di programmi educativi e culturali per scuole e comunità.
  • Monitoraggio e Valutazione: Analisi e valutazione dell'impatto delle attività culturali e turistiche, raccolta di feedback e suggerimenti per migliorare i servizi offerti.

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Area di riferimento

Settore 1 - Amministrativo

  • Gestione degli Affari Generali:
    • Coordinamento Amministrativo: Organizzare e supervisionare le attività amministrative generali del comune, garantendo efficienza e correttezza nelle procedure.
    • Supporto agli Organi Politici: Fornire assistenza tecnica e amministrativa al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio comunale.
  • Comunicazione e Relazioni Esterne:
    • Comunicazione Istituzionale: Gestire le attività di comunicazione del comune, compresa la diffusione di informazioni ai cittadini e la gestione dei canali di comunicazione ufficiali.
    • Relazioni con il Pubblico: Garantire il funzionamento degli uffici di relazione con il pubblico (URP), offrendo supporto e informazioni ai cittadini.
  • Gestione del Personale Amministrativo:
    • Organizzazione del Lavoro: Coordinare il personale amministrativo, definendo compiti, responsabilità e turni di lavoro.
    • Formazione del Personale: Promuovere la formazione e l’aggiornamento continuo del personale amministrativo, migliorando le competenze e l’efficienza operativa.
  • Assistenza Giuridica e Normativa:
    • Supporto Legale: Fornire consulenza legale agli uffici comunali e agli organi politici, assicurando la conformità alle leggi e regolamenti.
    • Redazione di Atti e Delibere: Preparare e revisionare atti amministrativi, delibere, ordinanze e regolamenti comunali.
  • Gestione delle Elezioni e Referendum:
    • Organizzazione Elettorale: Coordinare le operazioni elettorali e referendarie, dalla preparazione delle liste elettorali alla gestione dei seggi.
    • Gestione Anagrafica: Supportare l’Ufficio Anagrafe nelle operazioni connesse alle elezioni e garantire la correttezza dei registri elettorali.
  • Relazioni Istituzionali e Rapporti con Enti:
    • Collaborazione con Enti Pubblici: Gestire i rapporti istituzionali con enti e amministrazioni pubbliche, favorendo la cooperazione interistituzionale.
    • Rappresentanza del Comune: Curare la rappresentanza del comune in occasione di eventi e cerimonie ufficiali.
  • Trasparenza e Anticorruzione:
    • Trasparenza Amministrativa: Garantire l’accesso civico e la trasparenza amministrativa, pubblicando atti e documenti sul portale istituzionale.
    • Piano Anticorruzione: Implementare e monitorare le misure del piano anticorruzione, assicurando la correttezza e l’integrità delle procedure amministrative.

Via Nazionale, 365 - 88070 - Botricello (CZ)

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Antonio Condito

Consigliere Comunale – Antonio Condito -
Antonio Condito

Sede principale

Comune di Botricello

Vico Nazionale, 365 - Botricello (CZ)

Contatti

Comune di Botricello

Via Nazionale, 365 - 88070 - Botricello (CZ)

Telefono: 0961/967211

Telefono: 0961/667838

Telefono: 0961/967354

PEC: protocollo.botricello@asmepec.it

Pagina aggiornata il 03/09/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content