Notizie dal Comune

Notizie dal Comune05/01/2024

Vendite di fine stagione invernali e estive per l’anno 2024.

 

Saldi, in Calabria al via il 5 gennaio 2024. Proseguiranno nei 60 giorni successivi

 

 

Modello di comunicazione

 

DELIBERA GIUNTA REGIONALE- N. 710 DEL 08 DICEMBRE 2023

Notizie dal Comune18/12/2023

AVVISO ALLA CITTADINANZA NOTIFICA DATA BREACH

PA Digitale S.p.A. informa che i suoi servizi, a causa di un significativo evento che ha interessato il proprio fornitore di infrastruttura cloud, non sono disponibili a partire dalla prima mattina dell’8 dicembre 2023. Siamo in attesa di ricevere dal fornitore i dettagli della vicenda, che comunicheremo assieme alle tempistiche previste per il ripristino dei servizi erogati da PA Digitale ai propri clienti ed ogni altra informazione che otterremo dal cloud service provider, non appena ne verremo a conoscenza. PA Digitale esprime il proprio rammarico per questa spiacevole vicenda, indipendente dalla propria volontà e al di fuori del proprio controllo. Al tempo stesso, assicura il proprio risoluto impegno di trasparenza e di piena dedizione al più celere rientro alle normali operazioni, per la salvaguardia degli interessi dei propri clienti.

Notizie dal Comune22/11/2023

PROVVEDIMENTO DI CHIUSURA DI TUTTE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE- ALLERTA METEO ARANCIONE - REGIONE CALABRIA PROT. N. 518654 DEL 22/11/2023

Il sindaco di Botricello, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie, compresi i servizi educativi per l’infanzia e per la scuola dell’infanzia pubblici e privati, asili nido pubblici e privati e ludoteche, comprese le attività scolastiche ed extrascolastiche ricadenti nel territorio di Botricello per la giornata di domani a causa di condizioni meteorologiche avverse, come si evince dal bollettino della Protezione civile che ha comunicato l’allerta arancione

 

ordinanza

 

bollettino

Notizie dal Comune16/10/2023

Attivazione dell'Indice Nazionale dei Domicili Digitali (INAD)

Al via l’Indice Nazionale dei Domicili Digitali (INAD): dal 6 Giugno 2023 i cittadini possono registrare su INAD il proprio domicilio digitale, come per esempio un indirizzo PEC attivato in precedenza, dove ricevere tutte le comunicazioni ufficiali da parte della Pubblica Amministrazione. Farlo è molto semplice: basta collegarsi al sito https://domiciliodigitale.gov.it, accedendo con SPID, CIE o CNS, e inserire il proprio recapito certificato.

 

INAD nasce dalla collaborazione fra Agid, il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio e Infocamere, la società delle Camere di commercio per l’innovazione digitale, che ha realizzato la piattaforma.

 

 

Cos’è il domicilio digitale e chi può registrarlo - Il domicilio digitale è l’indirizzo elettronico eletto presso un servizio di posta elettronica certificata, come definito dal Regolamento eIDAS, valido ai fini delle comunicazioni elettroniche aventi valore legale.

 

Possono eleggere il proprio domicilio digitale:

- le persone fisiche che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età;

- i professionisti che svolgono una professione non organizzata in ordini, albi o collegi ai sensi della legge n. 4/2013;

- gli enti di diritto privato non tenuti all’iscrizione nell’INI-PEC.

 

Quali sono i vantaggi di INAD - Grazie a INAD, tutte le comunicazioni della Pubblica Amministrazione con valore legale, come ad esempio rimborsi fiscali e detrazioni d'imposta, accertamenti, verbali di sanzioni amministrative, e così via, vengono inviate direttamente nella casella di posta indicata dal cittadino, che può gestire in autonomia il proprio domicilio digitale.

 

Come registrarsi - Per eleggere il proprio domicilio digitale è necessario accedere al portale  https://domiciliodigitale.gov.it e registrarsi al servizio utilizzando il Sistema Pubblico d’Identità Digitale (SPID), la Carta d’Identità Elettronica (CIE) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Una volta effettuata la registrazione, il sistema chiederà di inserire il proprio indirizzo PEC da eleggere come domicilio digitale. A partire dal 6 luglio 2023, il domicilio digitale eletto sarà attivo e consultabile.

 

Per maggiori informazioni consultare l'apposita pagina di AGID Agenzia per l'Italia digitale

Notizie dal Comune13/10/2023

APERTURA SPORTELLO SOCIALE

Per favorire l’accesso al servizio sociale e garantire la maggiore risposta possibile ai cittadini del Comune di Botricello, presso il Palazzo Comunale è stato attivato lo Sportello Sociale.

 

AVVISO

Notizie dal Comune14/09/2023

AVVISO PUBBLICOPER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIVOLTA AI GESTORI DEGLI ASILI NIDO E DEI SERVIZI EDUCATIVI ACCREDITATI SECONDO LA NORMATIVA VIGENTE RICADENTI NEL COMUNE DI BOTRICELLO

Il Comune di BOTRICELLO indice la presente manifestazione di interesse per la stipula di convenzioni con i gestori di asili nido privati autorizzati e accreditati ricadenti nel territorio di Botricello, per l’anno educativo 2023/2024 (in via sperimentale) ed eventualmente prorogabile per i successivi bienni educativi: 2024/2025 e 2025/2026, con la finalità di potenziare l’offerta pubblica con la riserva di n. 5 (cinque) posti per i minori di età compresa tra 0 e 36 mesi.

 

AVVISO

 

DOMANDA

torna all'inizio del contenuto