Notizie dal Comune

Notizie dal Comune15/06/2023

Avviso pubblico per la raccolta di proposte di manifestazioni da inserire nel calendario degli eventi estivi 2023

L’Ammnistrazione comunale, nell’ambito della programmazione degli eventi 2023 intende procedere alla raccolta di proposte da parte delle associazioni locali per la realizzazione di eventi durante la stagione estiva.

 

AVVISO

 

MODELLO DI DOMANDA

Notizie dal Comune31/05/2023

O.C.D.P.C. n. 995 del 18 maggio 2023 “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi metereologici verificatisi nei giorni dal 26/11 al 4/12/2022

È possibile compilare sulla piattaforma della Protezione Civile della Regione Calabria https://pc2.protezionecivilecalabria.it/financing le schede per le richieste di danni provocati dalle alluvioni abbattutesi nel nostro territorio dal 26 novembre al 4 dicembre 2022. Le richieste possono essere avanzate sia dai privati (MODULO B1) che dalle attività produttive (MODULO C1). Il termine ultimo per la trasmissione delle schede è il 01/08/2023. È possibile consultare la nota della Protezione Civile Calabria e i relativi allegati sul sito www.protezionecivilecalabria.it 

 

avviso Comune

 

avviso Protezione civile

 

Nota Regione Calabria Dipartimento di Protezione Civile

 

Link

 

 

Notizie dal Comune20/05/2023

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ASSEGNAZIONE DI CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME A CARATTERE STAGIONALE O TEMPORANEO SENZA DIRITTO DI INSISTENZA PER LA STAGIONE BALNEARE 2023

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ASSEGNAZIONE DI CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME A CARATTERE STAGIONALE O TEMPORANEO SENZA DIRITTO DI INSISTENZA PER LA STAGIONE BALNEARE 2023

 

Bando

planimetria

domanda di partecipazione

certificato presa visione

 

Notizie dal Comune10/05/2023

LEGGE N. 431 DEL 9 DICEMBRE 1999, ART. 11 E SMEI FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL’ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE CONTRIBUTI PER L’ANNO 2022 – FONDO COMPETETENZA ANNO 2023

LEGGE N. 431 DEL 9 DICEMBRE 1999, ART. 11 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI ED INTEGRAZIONI FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL’ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE CONTRIBUTI PER L’ANNO 2022 – FONDO COMPETENZA ANNO 2023 INTEGRATO IN RAGIONE DELL’EMERGENZA COVID-19 (COMMA 4 E 5 ART. 1 DEL DM 13/07/2022) – APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA

 

 

avviso

 

graduatoria

Notizie dal Comune20/04/2023

BANDO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTO PRIVATO PROMOTORE DI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE E MESSA A NORMA DI IMPIANTI SPORTIVI (PALAZZETTO E PISCINA COMUNALE) E PER L’AFFIDAMENTO DELLA

l’Amministrazione Comunale di Botricello, mediante un’esplorazione di mercato, intende acquisire proposte progettuali e gestionali da formularsi ai sensi della normativa sopra indicata, per la RIQUALIFICAZIONE E MESSA A NORMA DI IMPIANTI SPORTIVI (PALAZZETTO E PISCINA COMUNALE) E PER L’AFFIDAMENTO DELLA MANUTENZIONE E GESTIONE.

 

determinazione n.302 del 19/04/2023

 

Bando Pubblico

 

Notizie dal Comune19/04/2023

Linee Guida regionali per il rilascio del CIR - Autorizzazioni per B&B, case vacanze e affittacamere per uso turistico

a) L.R. Calabria 7 agosto 2018, n. 34
Art. 19 Appartamenti ammobiliati per uso turistico.
1. Non sono soggetti alla disciplina dell'esercizio delle case o appartamenti per vacanza i proprietari o usufruttuari che danno in locazione a turisti case e appartamenti in numero non superiore a tre, nel corso di una o più stagioni turistiche, con contratti aventi validità non superiore ai sei mesi consecutivi, senza la fornitura di servizi aggiuntivi e a condizione che l'attività non sia organizzata sotto forma di impresa.
2. Coloro che intendono dare alloggio a turisti secondo le modalità di cui al comma 1 ne danno comunicazione al comune in cui è ubicato l'immobile entro il 31 marzo, nelle località a vocazione turistico balneare, ed entro il 31 ottobre nelle restanti località. In ogni caso tale comunicazione è inviata almeno una settimana prima dell'arrivo degli ospiti in relazione alla prima locazione.
3. I soggetti di cui al comma 1 sono tenuti agli obblighi di comunicazione per finalità statistiche e sono tenuti all'osservanza della normativa in materia di pubblica sicurezza.

Linee Guida per il rilascio del CIR decreto n° 204 del 10/01/2023
Art. 5) Le strutture ricettive definite “Appartamenti ammobiliati per uso turistico” AAUT di cui all'art.19 della L.R. 7 agosto 2018, n. 34, a completamento di tutti gli adempimenti di legge secondo le normative vigenti acquisiranno il codice CIR a seguito di rilascio delle credenziali di accesso al sistema di rilevazione dei flussi turistici dell’Osservatorio Turistico regionale dalla sezione "Anagrafica" del Portale.
N.B. Cosa Fare per appartamenti ammobiliati
È necessario inviare al Comune in cui è ubicato l'immobile comunicazione per l’avvio attività secondo quanto disposto dalla legge 34/2018. Successivamente la suddetta comunicazione Protocollata va inoltrata all’osservatorio Turistico regionale (osservatorioturismo@regione.calabria.it) congiuntamente al modello dell’osservatorio debitamente compilato con allegato documento di riconoscimento. (allegato 1 e allegato 2).
_________________________________________________
b) L.R. Calabria 7 agosto 2018, n. 34Attività extralberghiere (B&B, Casa Vacanze, Affittacamere, Locande, Ostelli Ecc.)
Art. 22 Disposizioni transitorie. (Entro novanta giorni dall'entrata in vigore della presente legge i titolari delle strutture ricettive extralberghiere già operative chiedono alla Regione ovvero alla Città Metropolitana di Reggio Calabria se l'immobile ricade nel suo ambito di competenza territoriale, a mezzo SUAP comunale, il rilascio del provvedimento di nuova classificazione ai sensi della presente legge.
N.B. Cosa fare per Attività extralberghiere (B&B, Casa Vacanze, Affittacamere, Locande, Ostelli Ecc.)
- Se la struttura è stata aperta prima del 07/08/2018, bisogna effettuare SCIA al comune in cui è ubicata la struttura per il rilascio del provvedimento di nuova classificazione.
- Se la struttura è stata aperta dopo tale data, risulta regolarmente classificata, basta recarsi sul sistema di rilevazione dei flussi turistici dell’Osservatorio Turistico regionale e acquisiranno il codice CIR dalla sezione "Anagrafica" del Portale.
Se sprovvisti di credenziali richiederle all’osservatorio Turistico regionale:(osservatorioturismo@regione.calabria.it) ______________________________________________________
_________________________________________________

c) L.R. 25/1986 Alberghiera
Art. 6 (Operazione della classificazione)
1. La classificazione prevista dalla presente legge è operante dal 1° gennaio 1985 ed ha validità per un quinquennio.
Art. 8 (Denuncia ai fini di classificazione)
2. Il titolare della licenza di cui allo art. 2 è tenuto ad effettuare identica dichiarazione entro il mese di giugno dell'anno nel quale scade il quinquennio di validità della classificazione.
N.B. Cosa fare per Attività alberghiere
- Se la struttura non riclassificata dopo il 1/01/2020, bisogna effettuare SCIA al comune in cui è ubicata la struttura per il rilascio del provvedimento di riclassificazione quinquennio 2020/2024.
- Se la struttura è stata aperta dopo tale data, quindi regolarmente classificata, recarsi sul sistema di rilevazione dei flussi turistici dell’Osservatorio Turistico regionale e acquisiranno il codice CIR dalla sezione "Anagrafica" del Portale.
Se sprovvisti di credenziali richiederle a osservatorioturismo@regione.calabria.it

Link alla documentazione:
https://regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view.cfm?32701

Notizie dal Comune30/03/2023

AVVISO PUBBLICAZIONE ELENCO AMMESSI AL CONCORSO DI N.2 ISTRUTTORI DI VIGILANZA CAT.C - P.E. C1

Elenco candidati IN POSSESSO dei requisiti per l’ammissione al concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo parziale (50%) ed indeterminato di n. 2 istruttori di vigilanza - Categoria C - posizione economica C.1 - di cui n.1 riservato, ai sensi dell’art. 1014, c.4 e dell’art. 678, comma 9 del d.lgs. n. 66/2010, al personale volontario delle FF.AA..

 

avviso

torna all'inizio del contenuto